IL SONDAGGIO: - Carbone come combustibile?

giovedì 4 maggio 2017

Giunta Cisint: voto 4 in trasparenza!

Era il 25 marzo 2017 quando il Piccolo informava della prima riunione del Tavolo Tecnico Ambientale che comprende tra gli altri l'amministrazione comunale e A2A Energie Future.
vedi: ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2017/03/25/
Le nostre critiche al Tavolo Tecnico Ambientale sono note, così come abbiamo avuto modo di criticare il fatto che la precedente amministrazione avesse deciso di rendere pubblici solo dei comunicati che riassumono gli esiti degli incontri, e non i verbali degli stessi.

Ma a oggi 04-05-2017 a un mese e mezzo della riunione del tavolo tecnico la pagina del sito del comune che di questo si occupa (vedi www.comune.monfalcone.go.it/contenuti/ ) sembra inesorabilmente ferma al settembre 2016 (vedi schermata sotto).

Ancora più grave poi che i risultati dello studio del CNR sulla qualità dell'aria non siano stati inseriti nella stessa pagina (ne siano reperibili altrove) come invece fatto con i precedenti studi epidemiologici ed ambientali.
In particolare dei risultati di questo studio l'assessore Cauci ha disquisito sulla stampa, ma evidentemente non si ritiene che i "comuni cittadini" debbano avervi accesso.

Per il momento non ci resta che assegnare un bel 4 in trasparenza a questa amministrazione!