IL SONDAGGIO: - Carbone come combustibile?

lunedì 10 giugno 2013

Il Piccolo del 07-06-13



gruppo tecnico

Provincia pronta a studiare il progetto della società


La Provincia è pronta a varare ilgruppo di lavoro tecnico incari-cato di supportare l’amministrazione Gherghetta nella valutazione del progetto di A2A di svecchiamento della centrale. Il presidente Enrico Gherghetta ha comunicato alla giunta che nella prossima seduta di mercoledì porterà in approvazione la delibera relativa alla costituzione del gruppo tecnico. «Gli esperti sono già stati individuati - afferma il presidente della Provincia-, siamo pronti a partire». I nomi saranno ufficializzati la prossima settimana, nella squadra
pare vi siano competenze in campo ambientale di livello nazionale, senza trascurare quelle locali.
«La Provincia non ha notizia dell’avvio dell’iter autorizzativo di alcun progetto - dice Gherghetta -, ma credo che ormai A2A sia pronta a farlo». La Provincia, come s’era impegnata a fare, si è attrezzata per valutare il progetto. Gherghetta sarà, inoltre, presente domani all’incontro organizzato dal Collettivo difesa litorale carsico e Bisiacaria in movimento. «Non ho mai scansato i confronti», sottolinea.
Ci sarà pure il consigliere provinciale Fabio Del Bello, che sta seguendo la vicenda e ricorda come nel suo programma di mandato, la presidente della Regione Debora Serracchiani parla di limitare l’uso del carbone e puntare sul gas come combustibile di transizione. (la.bl.)

Nessun commento:

Posta un commento